vinarius nuovi soci_dalsanta enoteca wine club

Nuovi soci Vinarius: DalSanta Enoteca Wine Club

Vinarius è una grande famiglia che si sta allargando. Abbiamo deciso di fare una serie di brevi interviste ai nuovi soci, per presentarli e conoscerli meglio.

Oggi intervistiamo David Santamaria, titolare di DalSanta Enoteca Wine Club di San Giovanni Lupatoto, alle porte di Verona. Il locale ha aperto a dicembre 2023, e si è subito associato a Vinarius!

DalSanta Enoteca Wine Club vuole essere un punto d’incontro dove gli appassionati di vino, ma anche i meno esperti ed i curiosi, possano trovare un’ampia selezione di prodotti ( più di 200 etichette di vino e diversi prodotti alimentari) e una guida appassionata e professionale nella scelta del vino. Un’enoteca che non è solamente un “negozio di vini”, ma grazie a due sale riservate e polivalenti, dedicate alle degustazioni, si possono prenotare ed organizzare incontri e appuntamenti di lavoro, momenti di formazione e team building, veri e propri eventi riservati.
Attualmente lo staff è composto da David, che si avvale della collaborazione del giovane Riccardo Poli, perito agrario ed appassionato al mondo del vino, che ha intrapreso il percorso da sommelier AIS. All’occorrenza, lavorano con David e Riccardo alcuni catering o di chef di ristoranti dei dintorni, per eventuali eventi in cui serve l’uso della cucina, in quanto in enoteca è presente una cucina attrezzata.

dalsanta enoteca wine club vinarius

INTERVISTA A DAVID DI DALSANTA ENOTECA WINE CLUB

  • Come descriveresti la vostra clientela?
Non saprei ancora dare una vera e propria descrizione, di sicuro dovrà essere curiosa ed appassionata, visto la tipologia di prodotti poco conosciuti ma ricercati, sicuramente dovrà avere un minimo di consapevolezza di quello che è il mondo del vino in generale altrimenti dovrà avere fiducia, o coraggio, in me e nei miei collaboratori.
Mi ha parlato di Vinarius un amico, già socio, Cristian Stringhetto dell’enoteca Stringhetto. Ho visto nell’associazione e nelle sue attività un valido punto di riferimento per accrescere e migliorare le mie conoscenze e possibilità lavorative. Mi è piaciuto molto il saper far team tra le diverse realtà che compongono la “grande famiglia”. 
  • Domani sera sono fuori a cena da amici, che bottiglia mi consigli?
Ti direi subito una bollicina, uno spumante Metodo classico, non sbagli mai, va con tutto ed esprime lo spirito della festa… Ma sarebbe troppo facile, allora ti dico di portare un Etna Rosso, perchè è un vino elegante e sofisticato, la voce fuori dal coro della Sicilia contemporanea, mai esagerato quindi mette d’accordo un po’ tutti i palati!.
  • Il viaggio formativo che sognate
Indubbiamente la Francia in tutto il suo territorio, tra Champagne e Borgogna in primis…. ma ho imparato che nel mondo del vino come in qualsiasi ambito della vita non si finisce mai di imparare e di scoprire.
  • Qual è il primo collega Vinarius che andrete a trovare?
Escludendo l’amico Stringhetto, penso che sarà uno dei soci più anziani oppure addirittura il presidente, per potermi confrontare con chi ne ha fatta di strada prima di me!

SEGUI DALSANTA ENOTECA WINE CLUB

DalSanta Enoteca Wine Club si trova in via Ca’ dei Sordi, 21 a San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona.

Per maggiori informazioni: