Stage Vinarius Langhe marzo 2023

Stage Vinarius nelle Langhe dal 19 al 21 Marzo 2023

Il primo Stage Vinarius del 2023 si terrà nelle Langhe, con approfondimento in particolare su Barolo e Barbaresco, ma allargando anche lo sguardo (e il palato!) su Diano d’Alba, Dogliani e  Nocciola del Piemonte IGP.

L’iniziativa fa parte del programma Vinarius Academy, che punta alla formazione continua delle enoteche associate a Vinarius.

Dal 19 al 21 Marzo 2023 le nove enoteche partecipanti faranno base ad Alba, per esplorare poi i dintorni guidati dall’esperienza del Consorzio di tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani, che fornirà alle enoteche partecipanti un assaggio della propria Barolo & Barbaresco Academy. Si tratta di un’iniziativa rivolta ai professionisti del mondo del vino che intendono approfondire la conoscenza sui vini e sul territorio, con varie tipologie di corsi (tutte le info qui).

Il programma dello Stage Vinarius Langhe spazia come sempre tra seminari con esperti, degustazioni guidate e visite alle cantine.

Le enoteche allo Stage Vinarius nelle Langhe

Programma dello Stage Vinarius nelle Langhe

Il programma completo prevede:

Domenica 19 Marzo

  • Arrivo delle enoteche partecipanti ad Alba
  • Pillola di Barolo & Barbaresco Academy presso la sede del Consorzio: Alla scoperta delle Langhe: storia, vitigni, territorio. Conduce Sandro Minella
  • Degustazione guidata di 8 vini (100% Nebbiolo) indicativi di situazioni pedoclimatiche diverse.
    Conduce Edmondo Bonelli

Lunedì 20 Marzo

Martedì 21 Marzo

 

Seguiteci su Facebook e Instagram per tutti gli aggiornamenti live durante lo Stage Vinarius nelle Langhe, a cui seguirà un completo reportage sull’esperienza, inviato a tutti gli iscritti alla nostra newsletter!